Sempre più spesso, chi ti chiede di realizzare la propria torta di compleanno, ha già le idee ben chiare e complici dei maldestri e blandi tentativi di convincimento a lasciar fare alla mia immaginazione, mi ritrovo a dovermi confrontare con dei mostri di bravura e a soffrire di patemi d’animo man mano che modello ogni singolo particolare.
In questo caso, la torta da “copiare” è di una cake designer catanese, Rose D’Alba, che ho contattato via facebook per chiederle di poter utilizzare la sua idea per una torta di Alice.
Lei si è detta felice e piacevolmente sorpresa per la correttezza che ho dimostrato chiedendole il permesso ma a me sembra il minimo sindacale averglielo chiesto prima di scopiazzare e poi di menzionarla ora come musa ispiratrice per ringraziarla. Ovviamente ci ho messo il mio zampino cambiando alcuni particolari, come la teiera e per dare un aspetto più ordinato, come piace a me, ho sradicato alcuni fiori..hehehe.. e aggiunto i cupcakes decorati a tema: 50, signori, CINQUANTA cupcakes, regalati dalla festeggiata a fine serata come ricordo per i suoi 18 anni.
Io me la ricorderò di sicuro, questa torta: una settimana quasi insonne per realizzare tutto!
- Red Velvet cake e cupcakes
- Copertura e decorazione in pasta di zucchero modellata a mano
bellissimi i cup cakes 🙂 complimenti
Ho appena trovato il tuo blog e sto restando a bocca aperta guardando le tue torte. Sei troppo brava! Continua cosí.
Sei stata bravissima !!!!
È un vero incanto…meravigliosa!
Miro'
Che dire cara, una torta cosi e'un sogno per compleanni, non compleanni etc…etc… Sempre piu'brava, sempre piu'sorprendente! E ora vado subito a curiosare le opere della tua musa ispiratrice che secondo me in quanto a bravura non scherza niente pure lei 🙂 un bacione!!